L'app BPD Insight and Awareness è una risorsa essenziale per acquisire una comprensione più profonda del disturbo borderline di personalità. Questa applicazione completa offre una vasta gamma di informazioni e risorse per le persone affette da disturbo bipolare, insieme ai propri cari, familiari e amici. Inizia con una descrizione approfondita del disturbo bipolare e dei nove sintomi clinici del disturbo bipolare.
Viene presentata una panoramica storica del disturbo, tracciando le sue origini dal 1938, quando Adolf Stern introdusse per la prima volta il termine "borderline", fino al riconoscimento di maggio come mese nazionale di sensibilizzazione sul disturbo borderline di personalità da parte della Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti nel 2008.
Questa app fornisce l'accesso ai blog sul BPD più popolari e collegamenti alle fonti di informazioni più affidabili sul BPD, come NEABPD, NIMH, NAMI e altre. Include potenti video sulla consapevolezza creati appositamente per persone con disturbo bipolare, presentazioni multimediali, tracce audio, musica stimolante, citazioni famose del disturbo bipolare e affermazioni potenti.
L'app include due autovalutazioni utilizzate nella diagnosi del BPD, incluso l'apprezzato strumento di screening McLean per il disturbo borderline di personalità (MSI-BPD).
Il disturbo borderline di personalità colpisce circa 16 milioni di individui negli Stati Uniti, ovvero quasi il 6% della popolazione adulta. Nonostante sia riconosciuto come uno dei disturbi psichiatrici più diffusi e dolorosi, il BPD continua a dover affrontare stigmatizzazioni e idee sbagliate, con conseguente diffusa mancanza di comprensione di questa condizione.
Per molti anni si è creduto che il disturbo borderline di personalità colpisse solo le giovani donne. Ora sappiamo che sia gli uomini che le donne di tutte le età sono affetti da BPD in numero quasi identico.
Questa app presenterà informazioni sul disturbo bipolare utilizzando un linguaggio chiaro e comprensibile e fornirà informazioni in modo ponderato e sensibile, enfatizzando il recupero.
L'app Borderline Insight and Awareness include:
La definizione ufficiale dell’A.P.A. di disturbo borderline di personalità
Una spiegazione dettagliata dei nove sintomi clinici del BPD
Quali sono i tratti borderline?
Quali sono le cause del disturbo bipolare?
Cos’è la disregolazione emotiva?
Cosa sono le paure di abbandono?
Cos’è il disturbo dell’identità BPD?
Cos'è la costanza dell'oggetto?
Comprensione della terapia dialettica comportamentale (DBT) nel trattamento del disturbo bipolare
Gli eventi infantili associati allo sviluppo del BPD
Riconoscere il disturbo bipolare negli adolescenti
Affermazioni contro l'autolesionismo
Comprendere il concetto di interpretazione benigna
Un'autovalutazione per il disturbo bipolare
Schede informative scaricabili sulle schede risorse BPD e DBT
Informazioni sulla formazione DBT online
Accesso ai blog BPD più popolari
Un cercatore di terapie online per coloro che soffrono di BPD in cerca di cure
L'evoluzione e la storia del disturbo bipolare
I quattro sottotipi borderline di Millon
Comprendere lo stigma del disturbo bipolare
Supporto online per persone con disturbo bipolare
Come ci si sente ad avere un BPD
Canzoni sul disturbo bipolare
Film sul disturbo bipolare
Personaggi famosi con disturbo bipolare
Una funzione segnalibro per salvare i tuoi articoli preferiti.
Una funzionalità del notebook che può essere utilizzata per inserire nel journal o prendere appunti
Una raccolta di video con i maggiori esperti di BPD
Una raccolta di potenti video di meditazione consapevole per il BPD
Quando si tratta della tua salute, la conoscenza è potere. Vorrei che lasciassi che questa app ti fornisse le conoscenze di cui hai bisogno.
Dichiarazione di non responsabilità: questa app vuole essere una fonte di informazioni per coloro che cercano informazioni sul disturbo borderline di personalità e, in alcuni casi, informazioni sul proprio comportamento e su quello degli altri. Questa app non sostituisce la consulenza o il trattamento professionale da parte di un professionista della salute mentale qualificato.